Dott. Carlo Fioruzzi
Fioruzzi
Essere all’avanguardia nella chirurgia protesica di anca e ginocchio garantisce ai miei pazienti affidabilità e massima efficacia delle cure unite ad una valida rieducazione motoria postoperatoria. 
Sono questi i miei punti di forza derivanti dalla mia esperienza specifica ultra trentennale.

Sono specializzato in:  
Protesi d’anca e ginocchio mininvasive

Utilizzo protesi innovative nei materiali e nel design, garantendo la minima invasività della chirurgia protesica. Applico tecniche chirurgiche mini-invasive che mi permettono di essere poco aggressivo e rispettoso nei confronti non solo dei tessuti molli, ma soprattutto del tessuto osseo.

ginocchio valgo, correzione ginocchio valgo, cura ginocchio valgo
Protesi di ginocchio

La protesi di ginocchio sostituisce le superfici articolari del femore, della tibia e della rotula completamente usurate dalla degenerazione artrosica e al contempo permette di correggere i gravi vizi dell'asse fra femore e tibia che spesso sono la causa della patologia in atto.


rx ginocchio, protesi per ginocchio valgo, protesi femore
Protesi di ginocchio di 12 anni

In questa immagine radiologiva di protesi di ginochio a 12 anni l'aspetto radiologico è perfetto e così anche quello clinico.

La durata degli impianti protesici di ginocchio (come qualsiasi altro tipo di protesi) non è assicurabile in quanto legata ad un'infinità di fattori, molti dei quali anche soggettivi, ma esistono molti casi, con ottimo risultato, ad oltre 20 anni dall'intervento.


Share by: