Dott. Carlo Fioruzzi
Fioruzzi
Essere all’avanguardia nella chirurgia protesica di anca e ginocchio garantisce ai miei pazienti affidabilità e massima efficacia delle cure unite ad una valida rieducazione motoria postoperatoria. 
Sono questi i miei punti di forza derivanti dalla mia esperienza specifica ultra trentennale.

Sono specializzato in:  
Protesi d’anca e ginocchio mininvasive

Utilizzo protesi innovative nei materiali e nel design, garantendo la minima invasività della chirurgia protesica. Applico tecniche chirurgiche mini-invasive che mi permettono di essere poco aggressivo e rispettoso nei confronti non solo dei tessuti molli, ma soprattutto del tessuto osseo.

  • Chirurgia protesica maggiore: anca, ginocchio, spalla ed articolazioni minori della mano e del piede.
  • Chirurgia correttiva delle deformità del piede in particolare con tecnica miniinvasiva per l'alluce valgo, dita martello e caduta metatarsale.
  • Chirurgia della mano

protesi all'anca, protesi con stelo corto, consulenze ortopediche
Protesi d'anca

Protesi d'anca non cementata con stelo di lunghezza normale a destra e stelo corto a sinistra.

Lo stelo corto permette una vera miniinvasività, cioè non solo un accesso chirurgico con un' incisione cutanea di piccole dimensioni, ma con il massimo rispetto delle parti molli e soprattutto della componente ossea. (vedi PROTESI D'ANCA immagini).


ozonoterapia, chirurgia correttiva, chirurgia protesica maggiore
Protesi di ginocchio

Non solo sostituiscono l'articolazione completamente usurata, ma anche permettono la correzione delle gravi deformità assiali dell'arto inferiore (vedi PROTESI GINOCCHIO immagini).


Share by: